giovedì 12 dicembre 2013

DEO GRATIAS


DEO GRATIAS è uno spettacolo ispirato al racconto “L'Angelo” contenuto nel volume Decameron 2013 – Felici Editore e interpretato da Francesco Botti e Leonardo Lambruschini.
È la storia di un incontro inaspettato e inquietante. La figura misteriosa di Angelo irrompe nella vita di Antonio, giovane archeologo, innescando un'esplosione di emozioni e ricordi confusi in lontane superstizioni, fino alla scoperta di una realtà rimossa, occultata, tenuta nascosta per anni.
DEO GRATIAS è tratto da una novella horror che affronta il tema del bene del male trasposto in un contesto dove la tradizione popolare e la crisi mondiale si sfiorano, rievocando antichi terrori e segreti.

Angelo e Antonio a confronto.
Mondi diversi, stessi peccati.
Il confine tra realtà e immaginazione.
Il bene e il male.
La sopravvivenza sopra ogni cosa.
È sempre l'incontro (o il contatto) a far resuscitare l'antico ricordo sepolto, l'incaglio che ha generato il caos e di seguito la calma piatta. La rapida oscillazione tra la detonazione della parola e il silenzio creano un CLIMA sospeso entro il quale la narrazione cresce e s'arresta di colpo in un'eco inquietante solo perché improvvisamente reale. Il racconto e la danza risolvono la tensione nella rivelazione di una verità finale incredibile, quanto plausibile.

17 GENNAIO 2014
ORE 21,30
SPAZIO SEME

http://www.youtube.com/watch?v=F0VvT5BlNlU

Nessun commento:

Posta un commento